Segreteria

L’ufficio di segreteria, costituito da personale qualificato e competente, comprende la Segreteria amministrativa, didattica e del personale.

Cosa fa

L’ufficio di segreteria, costituito da personale qualificato e competente nelle tecnologie e nella gestione delle risorse umane e finanziarie, comprende la Segreteria amministrativa, del personale e la Segreteria didattica. Tutti gli assistenti operano con autonomia lavorativa e responsabilità diretta nella definizione e nell’esecuzione dei compiti loro affidati.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Viale Appennino, 496 - San Martino in Strada Forlì -FC

• Orari

Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento si prega di contattare la segreteria scolastica.

Ufficio Alunni per:
− iscrizioni, anagrafe alunni, tasse scolastiche, domanda di ritiro e/o trasferimento, certificati di iscrizione e frequenza, gestione corrispondenza con le famiglie, gestione alunni stranieri, gestione statistiche, preparazione tabelloni e occorrente per scrutini ed esami, elezioni OO.CC, Orientamento, Iscrizioni scuole medie, gestione Pratiche alunni con sostegno.
− Gestione protocollo, gestione della posta elettronica INTERNET e INTRANET, archiviazione corrispondenza, Pubblicazioni albo istituto, Libri di Testo, appuntamenti con il Dirigente Scolastico.

Ufficio Personale per:
− trattamento economico, supplenze, certificati di servizio, assunzione in servizio, trasferimento, graduatorie, ricostruzione carriere, pensionamenti, pratiche INPDAP, pratiche INPS, decreti, aggiornamento e tenuta fascicoli personali, pratiche part-time, pratiche neo-immessi in ruolo.
− Avviamento e gestione scioperi e assemblee sindacali, Pratiche TU 81/08, convocazione commissioni e gruppi di progetto, ritiro verifica programmazione e registri docenti, coordinamento del personale amministrativo e ausiliario.

Ufficio Amministrativo Contabile per:
− Liquidazione competenze al personale supplente breve, rilascio CUD e calcolo TFR (personale supplente), anagrafe prestazioni, pagamento indennità al personale, raccolta di dichiarazioni di attività effettuate nell'anno scolastico da retribuire con fondi a disposizione della scuola.
− Tenuta delle schede finanziarie relative ai progetti e alle attività svolte dall'istituto, Stipula dei contratti degli esperti esterni per attività e progetti, Gestione viaggi di istruzione, Gestione pagamenti ed incassi, fondo minute spese, Programma annuale, Conto consuntivo, dichiarazioni IRAP, Mod 770, CUD, EMENS, DMA, DM10.

ORARI APERTURA UFFICI DI SEGRETERIA

dal Lunedi al Sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00